sabato 3 agosto 2013

I'm alive !

 
Pare proprio che io sia ancora viva.
Francamente, non so dire con esattezza per quale motivo ho trascurato il blog per così tanto tempo, ma oggi ci sono capitata per caso e ho pensato "Occavoli, ma io avevo un blog!" e mi sono detta "Massì, aggiorniamo!"
D'altronde oggi è il 3 Agosto, sono le 13 e 45 e non ho proprio un bel niente da fare, quindi perché no?
Il problema è che in questi...7 mesi?, sono successe parecchie cose! (ed era ora, che cavolo!)
In primis, a seguito di una sì lunga assenza, c'è una cosa che sento di poter affermare con una convinzione particolare: il tempo guarisce tutto per davvero. G. è un lontanissimo ricordo ora, e non ho intenzione di dedicargli una sola altra parola di questo blog, né di nient'altro.
Ora, vediamo di organizzare bene le idee.
A scuola è andato tutto bene, le vacanze estive sono cominciate sotto una buona luce. Nessun debito, 7 crediti, tutto liscio!
A dire la verità le mie vacanze effettive non sono cominciate esattamente con la fine delle lezioni, dato che sono stata chiusa in casa della mia insegnante di pianoforte qualcosa come tre settimane, ad esercitarmi per il saggio. Anzi, per i saggi, che comunque sono andati, e discretamente.
Ho cominciato a suonare con un ragazzo, (A.). Lo conosco da quando avevo più o meno 12 anni, quando uscivamo nello stesso gruppo di alternativi, quando ascoltavamo musica screamo e ci mettevamo lo smalto nero. (Brutti ricordi...!)
E visto che da qualche tempo avevamo ripreso a sentirci, abbiamo deciso di mettere su una specie di duo acustico, ci chiamiamo i Modus Operandi (stiamo lavorando alla pagina ufficiale di Facebook, ma nessuno dei due è esattamente ferrato in quanto a tecnologia).
Il 5 Luglio abbiamo suonato in un locale a Roma ed è stato veramente bello. Mi sono sentita proprio al mio posto, è stato divertente e... non so, sarà stupido ma è esattamente questo che voglio fare nella vita! E' bello essere certa almeno di questo.
Ecco me and my friend playing (@ Radio Wuonz, un locale molto carino ^^)


Dopo il 5 Luglio gli impegni davvero seri sono finiti. Ho aiutato un'amica a studiare Storia per recuperare il debito, sono uscita con gli amici, e mi sono rilassata, finalmente!
Il 10 Luglio sono stata al concerto degli Arctic Monkeys a Capannelle. E' una storia abbastanza divertente.
Le porte sarebbero state aperte solo alle 18.30, e voi capite che piazzarsi alle due del pomeriggio in fila sotto il sole cocente era da pazzi. Ovviamente è esattamente questo che io ho deciso di fare, costringendo mia sorella a quella che, col senno di poi, posso definire con convinzione una vera tortura. La mia dolce sorellona aveva anche un esame di Greco da dare la mattina dopo, ma dettagli. (Ha preso 30.)
Insomma, siamo state in fila fino alle 18.30 sotto il sole, e quando hanno aperto le porte corsa folle di tipo due chilometri fino ad arrivare sotto il palco, FANTASTICO. Eravamo esattamente sotto il microfono di Alex Turner, da paura.
Ci sono stati due gruppi di apertura, Miles Kane (che prima o poi diventerà uno dei miei amanti, ma ancora non lo sa) e i Vaccines. Miles ha cominciato a suonare intorno alle 8, e dopo le prime tre canzoni mia sorella ha cominciato a sentirsi male.
Ora, dopo ore e ore di fila, penso che chiunque, non solo io, si sarebbe incazzato non poco all'idea di doversi allontanare dalla prima fila per evitare di morire sotto le spinte folli e decisamente prive di un perché dei colossi idioti ed ubriachi\strafatti che continuavano a pogare senza sosta. Ma quando mia sorella ha cominciato a sanguinare dal naso ho dovuto lasciare che le guardie sollevassero i nostri corpicini (con una facilità che, nonostante il caos totale e l'incazzatura, non ho potuto fare a meno di notare) e ci facessero passare sotto il palco (e sotto le occhiatacce antipatiche di tutte, che ovviamente non hanno mica pensato che Rebba stesse male, visto che aveva un'emorragia al naso interminabile, ma hanno subito dato per scontato che stessimo tentando di metterci in mostra o finire nel backstage, come se fosse stato in qualche modo possibile). In poche parole, ci hanno fatto accomodare per qualche minuto nell'area riservata, uno spazio situato subito sotto gli spalti, alla stessa altezza del palco, dove si vedeva effettivamente molto bene.
Era pieno di gente acchittata, palesemente ricca, e anche di inglesi. Inutile dire che con i capelli stravolti, gli occhiali e le scarpe sporche di terra mi sono sentita un tantino fuori luogo. Oltretutto ha anche cominciato a pioviccicare, quindi abbiamo dovuto aprire l'ombrello sotto gli occhi curiosi di tutti. Ma dettagli. Insomma, alla fine, stavamo comodamente sedute sui gradini dell'area vip a guardarci i Vaccines e io temevo veramente che da un momento all'altro qualcuno c'avrebbe sfrattato e io mi sarei persa le Scimmie. Ma non è andata così. Anzi, un infermiere è passato a dirci di non muoverci. Si è rivolto a mia sorella in questo modo. "Senti, facciamo che tu hai la pressione alta, di' alla sicurezza che stai con ***** e che non dovete andare assolutamente via, va bene? Anzi, adesso ci parlo io"
Ed è sparito.
Alla fine è arrivato un tizio e ci ha detto. "Bene, ragazze, venite, accomodatevi qui" E ci ha piazzate su un divanetto.
A me veniva da ridere. C'hanno anche offerto da bere! Ci si è avvicinata una tizia, una donna molto bella e vestita anche benissimo, e ha detto a Rebba "Ti senti meglio adesso?" e poi si è rivolta ad un ragazzo della sicurezza dicendo "Loro stanno con me!" Insomma, non si sa perché, o per chi, ma noi siamo rimaste tutto il tempo sul divanetto. O meglio, Rebba ci è rimasta, visto che a lei del concerto non poteva importare di meno, era lì solo per accompagnare me. Io sono stata tutto il tempo a saltellare in piedi e a cantare a squarciagola sotto gli sguardi divertiti di alcuni tizi adulti che avevano tutta l'aria di stare lì senza nemmeno sapere il nome della band.
Miles Kane è pure stato seduto al divanetto a pochi metri dal nostro a un certo punto, ma io STUPIDA mi sono vergognata ad andarci, anche perché sotto sotto avevo sempre paura che qualcuno ci cacciasse da lì.
Col senno di poi è stata una nottata veramente esilarante. Le Scimmie sono state fantastiche. Danno una carica assurda sul palco, e la scaletta non poteva essere migliore. Hanno fatto tantissime canzoni vecchie e sono riuscita a sentirmi live tutte e due le mie canzoni preferite. (Mardy Bum e Old Yellow Bricks).
Insomma, è stato fantastico. Quando sono tornata a casa e mi sono fatta la doccia, tipo alle due, mi sentivo proprio una dodicenne invasata dopo il suo primo concerto, anche se non ero una dodicenne e non ero stata al mio primo concerto.
Dopo questo commento decisamente troppo lungo del concerto, torniamo al presente.
Non ho grandi progetti per Agosto, almeno fino al 24,  quando partirò con la mia famiglia. Andiamo in Trentino Alto Adige, in un paesino bellissimo dove fa sempre fresco e resteremo lì per due settimane. Due settimane di passeggiate nel verde, e quest'anno vogliamo arrivare fino a dove c'è la neve perenne, a 3000 metri. Non vedo l'ora!
Ora penso di aver vomitato abbastanza parole, e vi lascio in pace.
Mi impegnerò a trascurare di meno il blog, sicuramente la prossima volta non farò passare 7 mesi per aggiornare!
Un bacio a tutti, spero stiate passando una buona estate anche voi :)
Sall xx

Nessun commento:

Posta un commento